torna indietro
Loghi in home Page                                                   

Costacciaro

CostacciaroFreccettaEventiFreccettaDettaglio eventi

Gran Fondo del Monte Cucco

4/19/2012

Due percorsi di circa 25 e 40 km che si snodano nel territorio del Parco del Monte Cucco e nella Valle del Chiascio, tra scenari naturali di incomparabile bellezza

Due percorsi di circa 25 e 40 km che si snodano nel territorio del Parco del Monte Cucco e nella Valle del Chiascio, tra scenari naturali di incomparabile bellezza; all’edizione del 13 giugno 2010, manifestazione agonistica a carattere nazionale inserita nel TOUR 3 REGIONI FRW, i partecipanti hanno raggiunto quota 650; la gara di 40 km. E' stata vinta dal campione bergamasco Marzio Deho in due ore e 48 secondi. La manifestazione è promossa ed organizzata dall’Ass. sportiva “Cucco in Bike”, numerose sono le iniziative collaterali a partire dal giorno precedente la gara. Per quanto riguarda gli aspetti organizzativi, saranno molte le iniziative degne di rilievo, a partire dal menù per celiaci al pasta party e disponibile su richiesta, alla colazione offerta prima della gara. Massima attenzione alla sicurezza, con oltre cento volontari lungo il percorso, assistenza medica e meccanica, due ristori e altrettanti punto idrici lungo il percorso. Confermata la cronosquadre "Brefiocart", sulla salita del monte Cucco, la più lunga della gara, molto apprezzata lo scorso anno.
Cambierà anche l'arrivo, che non sarà più in piazza, ma presso gli impianti sportivi, riunendo in questo modo tutti gli aspetti logistici e velocizzando i tempi pre e post gara. Tra le novità anche l'inserimento come quinta e ultima tappa dell'Umbria Marathon.